Chi sono

 

Mi sono laureata in  Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

Durante gli anni di studio è nato in me l’interesse e la passione per la Sessuologia, che mi ha spinto, dopo l’Università, ad intraprendere e completare il corso quadriennale in Sessuologia Clinica presso la Scuola di formazione “Istituto di Sessuologia Clinica” (I.S.C.) di Roma.

Iniziando ad interessarmi e a capire quanto sia stretta la connessione mente-corpo, ho conseguito il Master per operatori del parto presso la S.I.A.B. (Società di Analisi Bioenergetica) di Roma, apprendendo tecniche e nozioni nell’ambito della gravidanza, della maternità e della genitorialità.

Sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Analisi Bioenergetica (diploma conseguito presso la S.I.A.B.) e sono Conduttrice di Classi di Esercizi bioenergetici.

Collaboro con professionisti nel campo della Medicina Omeopatica e della Medicina Naturale.

Collaboro come psicologa libero professionista con la Clinica “Chianciano Salute” presso Chianciano Terme (SI) e con il Centro di procreazione assistita della stessa.

Ho collaborato con la ASL 7 di Siena, conducendo gli incontri psicologici nei Corsi di preparazione al parto dell’Ospedale di Nottola ed i Corsi di Educazione sessuale ed affettiva nelle scuole secondarie.